Get Adobe Flash Player


 
Ricerca nel Sito
   
 
  Cerca



14/06/2014 - Concerti 2015-16

... Leggi tutto




Visita la Playlist del nuovo CD








 
    1      
   Home  
 
           

GUIDO RIMONDA E CAMERATA DUCALE AL TROFEO BERTINETTI
Musica e scherma: una novità per la 49° edizione del Trofeo Bertinetti.
E’ successo domenica 31 gennaio al Teatro Civico di Vercelli . Brani conosciuti ad esecuzioni del tutto originali sono state abbinate alla scherma: un ambo vincente, che ha conquistato il pubblico. Guardate il servizio del TG3 Piemonte.




 Guido RImonda Direttore

GUIDO RIMONDA DIRIGERA’ L’INTEGRALE DEI CONCERTI PER PIANOFORTE E ORCHESTRA DI BEETHOVEN
Saranno tre appuntamenti assolutamente imperdibili per ogni amante della grande musica, quelli di sabato 23 gennaio, 13 febbraio e 19 marzo al Teatro Civico di Vercelli (ore 21). I pianisti Filippo Gamba, Maria Perrotta e Davide Cabassi insieme a Guido Rimonda direttore saranno i protagonisti del Progetto Beethoven, vero fiore all’occhiello del XVIII Viotti Festival. In tre appuntamenti, il Festival proporrà l’integrale dei concerti per pianoforte e orchestra del genio di Bonn. Novità assoluta la presenza di musicologi di chiara fama che introdurranno ogni appuntamento con note storiche e artistiche pensate per arricchire e facilitare la comprensione delle opere in programma.

Guido Rimonda

VENERDI’ 19 E DOMENICA 21 FEBBRAIO RITORNA IL PROGETTO LE VIOLON NOIR
A Gallarate il 19 al Teatro Condominio e a Torino domenica 21 febbraio, nella splendida cornice della sala del Conservatorio Verdi per la stagione dell’Unione Musicale, la Camerata Ducale al gran completo insieme al suo leader presenteranno il progetto dedicato al mistero: LE VIOLON NOIR. Celebri composizioni ispirate al lato più misterioso ed affascinate del violino interpretate da Guido Rimonda sullo Stradivari "Le Noir.
www.unionemusicale.it

Viotti

A BREVISSIMO LA PUBBLICAZIONE DEL QUINTO CD DEL PROGETTO VIOTTI
Guido Rimonda è musicista da sempre. Aveva tredici anni quando fu scelto per interpretare – recitando e suonando – il giovane Vivaldi in uno sceneggiato Rai diretto da Massimo Scaglione. Ma non era tanto il "prete rosso", bensì la figura di Viotti che già, con una forza misteriosa quanto potente, lo stava attirando a sé. Vissuto dapprima come un interesse, poi come un argomento di studio, come l’oggetto di lunghe ricerche, come una passione profonda, Viotti è diventato negli anni il fulcro di tutto un percorso artistico….

4° CD Guido Rimonda

VIOLIN CONCERTO N° 4



Dal 16 giugno è in distribuzione sul web e nei migliori negozi di musica il volume quattro dell’integrale dei concerti viottiani per violino e orchestra.


Guido Rimonda, ancora una volta protagonista, interpreta con la Camerata Ducale i concerti nr. 2,19 e 31.

Un violino al fronte

ECCO IL TRAILER DI "UN VIOLINO AL FRONTE": LA NUOVA PRODUZIONE DELLA CAMERATA DUCALE DEDICATA ALLA PRIMA GUERRA MONDIALE
Sabato 18 aprile presso il Teatro Civico di Vercelli ha debuttato la nuova produzione "Un violino al fronte", concerto con la Camerata Ducale e Guido Rimonda – violino solista e konzertmeister – realizzato in occasione della ricorrenza centenaria della Prima Guerra mondiale. Il programma ha previsto musiche di F. Kreisler, W.A. Mozart-F.Kreisler, G.Pugnani-F.Kreisler, Vecsey, Beethoven, Sarasate.
Tra un brano e l’altro sono stati letti dall’attore Alessandro Lombardo alcune lettere di guerra dei fratelli Giuseppe ed Eugenio Garrone, tratti dal volume "Ascensione eroica".
L’evento è stato realizzato in collaborazione con il Museo Leone di Vercelli.

Ecco IL TRAILER DELLO SPETTACOLO

   

 

www.guidorimonda.com
Copyrigth 2013 ©
- All rights reserved

Versione Italiana 

:: :