PROSSIMI CONCERTI
























Visita La Playlist







 








 
    1      
   Home  
 
           


Immagine

SOSPENSIONE
DELL’ATTIVITA’ CONCERTISTICA


Cari amici e care amiche del Viotti Festival,

l’ultimo DPCM del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha stabilito la chiusura dei teatri fino al 24 novembre.

Non possiamo che aderire a tali disposizioni e pertanto i nostri concerti previsti fino a tale data sono sospesi.  Attendiamo di vedere l’evolversi della situazione e speriamo di poter riprendere l’attività nel mese di dicembre riprogrammando i concerti, sempre nel rispetto delle norme di sicurezza. Vi terremo aggiornati.

Durante questa pausa ci dedicheremo alla progettazione delle prossime attività. In questi giorni Guido Rimonda e Ramin Bahrami stanno registrando  al Teatro Civico le sonate di Bach per violino e tastiera per DECCA.

Un altro grande progetto è la trascrizione dei concerti per violino e orchestra di Giovan Battista Viotti per la casa editrice Curci: ci impegneremo al massimo.

Condividiamo, infine, l’appello del Maestro Muti rivolto al presidente Conte che sottolinea l’importanza delle attività culturali, del teatro e dei concerti come nutrimento “della mente e dello spirito” per una società progredita e vitale.

Vi ringraziamo per le dimostrazioni di affetto e solidarietà che avete voluto manifestarci e ci auguriamo di ritornare a suonare per voi, dal vivo, al più presto. 
 
26 ottobre 2020 


Immagine

PROSSIMO CD IN USCITA PER DECCA

Guido Rimonda, violino e direttore, Cristina Canziani al pianoforte e l’Orchestra Camerata Ducale hanno registrato l’11° CD Viotti che include la Sinfonia Concertante No. 1 per violino, piano and orchestra e il Concerto No. 3 per violino, piano and orchestra .

Per l’etichetta DECCA, prossimamente nei negozi di musica e nelle piattaforme digitali.


Immagine

SECONDO CD "LIVE" - I concerti di Haydn

È uscito il secondo CD del progetto Haydn registrato dal vivo il 27 giugno 2019 all’Amiata Piano Festival nel magnifico auditorium Forum Bertarelli, frutto di un sodalizio professionale e di una profonda amicizia tra Maurizio Baglini, Silvia Chiesa, Guido Rimonda e la Camerata Ducale.

CD 1

VIOLIN & PIANO CONCERTO IN F MAJOR, HOB. XVIII:6
VIOLIN CONCERTO IN C MAJOR, HOB. VIIA:1
SYMPHONY NO. 45 IN F-SHARP MINOR
HOB. I:45 "THE FAREWELL"



CD 2

PIANO CONCERTO IN G MAJOR, HOB. XVIII:4
OUVERTURE IN D MAJOR
CELLO CONCERTO IN D MAJOR, HOB. VIIB:2

Maurizio Baglini pianoforte
Silvia Chiesa violoncello
Guido Rimonda violino e direttore
CAMERATA DUCALE

Sul sito di DECCA: CD "LIVE" - I concerti di Haydn


Immagine

È USCITO IL CD N. 10 VIOTTI VIOLIN CONCERTOS!

Concerto per violino n. 16, in mi minore orchestrazione di W.A. Mozart
"Tra tutte le opere che compongono il corpus viottiano, forse nessuna è tanto emblematica dell’ammirazione di cui Viotti godeva presso i contemporanei, quanto il concerto n. 16. In tempi diversi, tre giganti come Haydn, Beethoven e Brahms furono espliciti nel lodare Viotti, ma W. A. Mozart fece di più: riprese proprio il concerto modificandone l’orchestrazione, aggiungendo trombe e timpani."

Concerto per violino n. 14 in la minore
"Fantasia...cantabilità...rara capacità di "scrivere con il cuore" ...colori, fascino, timbri diversi, dialogo continuo tra il solista e l’orchestra danno un tono "teatrale" alla composizione."

Sul sito di DECCA
https://www.universalmusic.it/…/viotti-concertos-nos-14-e-…/

   

 

www.guidorimonda.com
Copyrigth 2013 ©
- All rights reserved

Versione Italiana 

:: :