Get Adobe Flash Player


 
Ricerca nel Sito
   
 
  Cerca



14/06/2014 - Concerti 2015-16

... Leggi tutto




Visita la Playlist del nuovo CD








 
    1      
   Home  
 
           

CD Platinum Collection
CD Platinum CollectionCD Platinum Collection

SCHINDLER’S LIST E GUIDO RIMONDA SCELTI DALLA DEUTSCHE GRAMMOPHON PER LA PLATINUM COLLECTION SUL CINEMA
La versione di Guido Rimonda della celebre colonna sonora di Schindler’s  List composta da John Williams è stata inserita nel nuovo cofanetto Platinum Collection della Deutsche Grammophon che contiene 55  colonne di film famosi eseguite dai più grandi interpreti e dalle più famose orchestre del mondo. Tra i nomi più significativi dei tre cd di cui si compone il cofanetto: von Karajan, Abbado, Lang Lang, Mirella Freni Georg Solti, Ludovico Einaudi, Ramin Bahrami, London Festival Orchestra, i Musici. I film vanno da Platoon, a Il silenzio degli Innocenti, da Il Grande Dittatore a Eyes Wide Shut. Un cofanetto destinato ad un successo straordinario in tutto il mondo !

Guido Rimonda

GUIDO RIMONDA PRESENTE E FUTURO
Intervista di Ottavio Paolini
Guido Rimonda: un violino, una garanzia. Pare uno slogan partorito dai soliti esperti di marketing.
In realtà è proprio così. Artista dai solidi studi e dalla tecnica infallibile, ex enfant prodige, un’attività frenetica e infaticabile [in questo periodo tra i molti impegni concertistici attende al ’montaggio’ in contemporanea di ben tre cd per Decca n.d.r.]. Alla guida della ’sua’ Camerata Ducale continua a mietere successi, e non solo al Civico di Vercelli, beninteso. Ad esempio di recente a Torino il suo recital Le violon noir ha fatto l’en plein quanto a consensi di pubblico e di critica. .....continua

Guido Rimonda

Viotti

A BREVISSIMO LA PUBBLICAZIONE DEL QUINTO CD DEL PROGETTO VIOTTI
Guido Rimonda è musicista da sempre. Aveva tredici anni quando fu scelto per interpretare – recitando e suonando – il giovane Vivaldi in uno sceneggiato Rai diretto da Massimo Scaglione. Ma non era tanto il "prete rosso", bensì la figura di Viotti che già, con una forza misteriosa quanto potente, lo stava attirando a sé. Vissuto dapprima come un interesse, poi come un argomento di studio, come l’oggetto di lunghe ricerche, come una passione profonda, Viotti è diventato negli anni il fulcro di tutto un percorso artistico….

   

 

www.guidorimonda.com
Copyrigth 2013 ©
- All rights reserved

Versione Italiana 

:: :