Get Adobe Flash Player


 
Ricerca nel Sito
   
 
  Cerca



14/06/2014 - Concerti 2014

... Leggi tutto




Visita la Playlist del nuovo CD








 
    1      
   Home  
 
           

 IN EVIDENZA

Banda Osiris

STORIA, MUSICA E RISATE: GUIDO RIMONDA E LA CAMERATA DUCALE PER "MOZART SECONDO LA BANDA OSIRIS"
Uno spettacolo davvero fuori dai canoni, quello che andrà in scena sabato 9 maggio al Teatro Civico di Vercelli alle ore 21, nel cartellone del XVII Viotti Festival. Guido Rimonda, in veste di direttore, e la sua Camerata Ducale saranno infatti alle prese con un gruppo di scatenati, irrefrenabili, esuberanti musicisti-attori: la Banda Osiris, storica formazione vercellese che da oltre trent’anni è seguita e amata dal pubblico televisivo, cinematografico e teatrale del nostro Paese. L’occasione dell’incontro è la figura del più grande genio musicale di ogni tempo, ovvero Wolfgang Amadeus Mozart, la cui vita e la cui musica, però, nel corso della serata si trasformeranno profondamente, per diventare... Mozart secondo la Banda Osiris.
Lo spettacolo sarà replicato il 13 maggio a Torino presso l’Auditorium del Lingotto, per il Gruppo Dirigenti FIAT.

Guido Rimonda protagonista nel bicentenario di Don Bosco

A MAGGIO GUIDO RIMONDA PROTAGONISTA DEL CONCERTO PER IL BICENTENARIO DELLA NASCITA DI DON BOSCO
Sabato 16 maggio presso la Parrocchia Salesiana S. Cuore di Gesù alle ore 21.00 Guido Rimonda e la Camerata Ducale saranno impegnati in un concerto in occasione del bicentenario della nascita di San Giovanni Bosco.

In programma musiche di Vivaldi. Il concerto è organizzato dai Salesiani cooperatori e da tutta la Comunità Salesiana.

L’evento è gratuito e aperto a tutti! Vi aspettiamo!

Rimonda e Bacchetti

LE "VARIAZIONI GOLDBERG": GUIDO RIMONDA E ANDREA BACCHETTI PER BACH
Sabato 23 maggio alle ore 21, presso il Teatro Civico di Vercelli, il Viotti Festival ospita un solista d’eccezione: Andrea Bacchetti, pianista virtuoso, con alle spalle un’intensa carriera internazionale, impegnato in un programma di particolare rilievo tutto dedicato a Johann Sebastian Bach.

Il programma prevede una prima parte per pianoforte solo con la Toccata in mi minore e le Variazioni Goldberg e una seconda parte per pianoforte e orchestra con i concerti BWV 1056 e 1058.

PROGETTO DECCA, CAMERATA DUCALE E FRATE ALESSANDRO

IL NUOVO PROGETTO DECCA CON GUIDO RIMONDA, FRA’ ALESSANDRO E LA CAMERATA DUCALE
Ormai milioni di persone conoscono la voce di Fra’ Alessandro: primo religioso a firmare un contratto con una major discografica – la Decca – e disco d’oro già al primo cd “La voce di Assisi”, frate Alessandro Brustenghi, splendido tenore, è considerato il nuovo Bocelli e ha davanti a sé un successo planetario. Il nuovo disco di Fra’ Alessandro è stato registrato al Teatro Civico, dal 15 al 20 febbraio scorsi, con Guido Rimonda e la Camerata Ducale. Un progetto importantissimo che la Decca ha voluto realizzare coinvolgendo anche il grande pianista iraniano Ramin Bahrami, e per il quale ha messo in campo una vera “corazzata”: nientemeno che i migliori ingegneri del suono del mondo, ovvero il team dei mitici Abbey Road Studios di Londra (vi dicono qualcosa Beatles, Pink Floyd, Queen?). Arne Akselberg (due Grammy Awards e una collaborazione storica con sir Paul Mc Cartney), Simon Kiln (altri due Grammy) e John Fraser (produttore di Menhuin e Perlman) hanno guidato sei intensissimi giorni di registrazione, creando un’atmosfera fantastica impreziosita dalla presenza di Fra’ Alessandro, vero talento ma anche persona umile, serena e sorridente.

GUIDO RIMONDA E LA CAMERATA DUCALE AL TG3
Bel servizio del TG3 Piemonte dedicato al concerto di Guido Rimonda e della Camerata Ducale intitolato Il barocco dopo il barocco, che lo scorso 15 novembre ha inaugurato ufficialmente la stagione 2014-2015. Una presenza televisiva che riconosce giustamente al Viotti Festival un ruolo da protagonista nel panorama culturale della nostra Regione.

 

PROGETTO VIOTTI - DECCA
È uscito VIOLIN CONCERTOS N° 3. Il CD disponibile on-line e nei migliori negozi di musica contiene, oltre ai concerti n° 4 e n° 20 per violino e orchestra, la prima esecuzione assoluta moderna del frammento d’opera postuma n° 30 in mi bem. maggiore per violino e orchestra.  Interessante notare quanto la struttura ricordi quella usata da Schubert per il Concerto o Konzertstuck D345 composto nel 1816. Acquista
GUIDO RIMONDA parla del PROGETTO VIOTTI DECCA

GUIDO RIMONDA nel team RESIA
Da quest’anno, Guido Rimonda è rappresentato da una delle agenzie di management più prestigiose d’Europa: la Resia Artists di Milano nella persona di Luisa Panarello.
Resiartists
AUTUNNO 2014

VERCELLI - Chiesa di S.Cristoforo
Sabato 11 ottobre ore 21
Viotti Festival
G. Rimonda | Camerata Ducale
www.viottifestival.it

FIRENZE - Teatro della Pergola
Sabato 1 novembre

Amici della Musica
G. Rimonda | Camerata Ducale
www.amicimusica.fi.it

PRATO - Teatro Politeama
Giovedì 27 novembre
Camerata Strumentale
G. Rimonda | Orchestra da Camera di Prato
www.cameratastrumentale.org

PISTOIA - Teatro Manzoni 
Venerdì 28 novembre
Camerata Strumentale
G. Rimonda | Orchestra da Camera di Prato
www.cameratastrumentale.org

VERCELLI - Teatro Civico
Sabato 15 novembre ore 21
Viotti Festival
G. Rimonda | Camerata Ducale
www.viottifestival.it

VERCELLI - Teatro Civico
Mercoledì 31 dicembre ore 19.30
Viotti Festival
G. Rimonda | Camerata Ducale
www.viottifestival.it


Vai al calendario completo.....

   

 

www.guidorimonda.com
Copyrigth 2013 ©
- All rights reserved

Versione Italiana 

:: :