PROSSIMI CONCERTI

10/11/2018 - Sabato
Tourdedance à la Rossini
Teatro Civico di Vercelli

Guido Rimonda al violino solista



14/11/2018 - Mercoledì
Stoccolma
Auditorium Nervi dell’Istituto Italiano di Cultura
Concerto alla presenza del Presidente Mattarella
Guido Rimonda, Orchestra Camerata Ducale



18/11/2018 - Domenica
L'Aquila, Ridotto del Teatro Comunale Vittorio Antonellini
Tre solisti e un'orchestra per Haydn
ore 18.00
Guido Rimonda con Silvia Chiesa, Maurizio Baglini e la Camerata Ducale

















Visita La Playlist







 








 
    1      
   Home  
 
           


Immagine

SUL PODIO PER CONCERTO D’INAUGURAZIONE DEL 21° VIOTTI FESTIVAL
Guido Rimonda nel ruolo di violino solista e sul podio del Teatro Civico di Vercelli alla testa dell’Orchestra Camerata Ducale per la serata inaugurale del 21° Viotti Festival sabato 10 novembre 2018. Tourdedanse à la Rossini è lo spettacolo in collaborazione con la Compagnia EgriBiancoDanza (coreografie di Raphael Bianco): la musica s’intreccia alla danza e all’enogastronomia per un omaggio al compositore pesarese nel 150° della morte.
Degustazioni di finissimo cioccolato Venchi.
www.viottifestival.it


Immagine

CONCERTO A STOCCOLMA ALLA PRESENZA DEL PRESIDENTE MATTARELLA
Guido Rimonda e alla ’sua’ Orchestra Camerata Ducale per il concerto ufficiale che la Svezia dedica mercoledì 14 novembre (Auditorium Nervi dell’Istituto Italiano di Cultura) al Presidente Mattarella durante la sua visita ufficiale nel Paese scandinavo. Rimonda suonerà il suo Stradivari Leclair 1721, attorniato dalla Camerata Ducale in formazione di orchestra d’archi.
L’appuntamento di Stoccolma rappresenta un grande riconoscimento internazionale per l’artista recentemente impegnato ad esibirsi anche in Danimarca, Turchia, Kazakhistan. Una soddisfazione enorme che prosegue una tradizione quanto mai gratificante: non si è infatti spento il ricordo del concerto vercellese dedicato nel 2005 all’allora Presidente Ciampi.


Immagine

L’AQUILA: TRE SOLISTI E UN’ORCHESTRA PER HAYDN
Guido Rimonda con Silvia Chiesa, Maurizio Baglini e la Camerata Ducale di nuovo insieme per suonare dal vivo tre Concerti del grande compositore austriaco amato da Mozart. I tre celebri solisti italiani hanno dato vita al ’Progetto Haydn’ registrando i tre Concerti per l’etichetta Decca: cavallo di battaglia, acclamato dal pubblico come dalla critica specializzata.

Domenica 18 novembre 2018 h. 18 nel Ridotto del Teatro Comunale Vittorio Antonellini per la Società Aquilana dei Concerti Barattelli.
www.barattelli.it

Immagine

VIOTTI 7 WORK IN PROGRESS
Continua il progetto discografico dell’opera omnia dei concerti per violino di Viotti.
Il settimo cd è quasi pronto! 


x

GRANDE SUCCESSO DI CRITICA PER GLI ULTIMI DUE CD DECCA
La rivista Musica ha assegnato 5 stelle sia al sesto cd dell’integrale viottiana che all’edizione speciale de Le violon noir. Anche Roberta Pedrotti sulla rivista online L’apemusicale si è espressa entusiasticamente

   

 

www.guidorimonda.com
Copyrigth 2013 ©
- All rights reserved

Versione Italiana 

:: :