Get Adobe Flash Player


 
Ricerca nel Sito
   
 
  Cerca



14/06/2014 - Concerti 2014

... Leggi tutto




Visita la Playlist del nuovo CD








 
    1      
   Home  
 
           

 IN EVIDENZA

VERONIKA EBERLE

SONIG TCHAKERIAN AL VIOTTI FESTIVAL
Sarà un concerto pieno della forza e della passione proprie della musica romantica, quello in programma sabato 28 febbraio al Teatro Civico di Vercelli alle ore 21: al centro dell’attenzione, la grande violinista di origine armena Sonig Tchakerian, già Premio "Paganini" e protagonista di una carriera internazionale di altissimo livello, che la vede distinguersi sia per le straordinarie doti virtuosistiche sia per l’espressività del suono, il che la rende l’interprete perfetta del repertorio romantico. E proprio questo è il filo conduttore del concerto, che prevede brani di Čajkovskij, Foote e Mendelssohn: un romanticismo non impetuoso, bensì morbido e suadente, capace di parlare al cuore senza cadere mai nel sentimentalismo. Merito della solista – accompagnata dalla Camerata Ducale diretta da Guido Rimonda – e degli autori in programma: una felice scelta per una serata musicale appassionante.

 

NUOVO PROGETTO DECCA PER GUIDO RIMONDA E LA CAMERATA DUCALE

A FEBBRAIO UN NUOVO PROGETTO DECCA PER GUIDO RIMONDA E LA CAMERATA DUCALE
Decca, la prestigiosa casa discografica internazionale, ha scelto Guido Rimonda e la Camerata Ducale per il suo nuovo progetto: un CD che vedrà protagonisti Frate Alessandro, religioso e noto tenore italiano, frate dell’ordine francescano minore e la Camerata Ducale, diretta da Guido Rimonda, nelle vesti anche di violino solista. La registrazione del CD ha avuto luogo dal 15 al 20 febbraio presso il Teatro Civico di Vercelli con la supervisione di John Fraser, Arne Akselberg e Simon Kiln (Abbey Road team).

 

GUIDO RIMONDA E LA CAMERATA DUCALE AL TG3
Bel servizio del TG3 Piemonte dedicato al concerto di Guido Rimonda e della Camerata Ducale intitolato Il barocco dopo il barocco, che lo scorso 15 novembre ha inaugurato ufficialmente la stagione 2014-2015. Una presenza televisiva che riconosce giustamente al Viotti Festival un ruolo da protagonista nel panorama culturale della nostra Regione.

 

PROGETTO VIOTTI - DECCA
È uscito VIOLIN CONCERTOS N° 3. Il CD disponibile on-line e nei migliori negozi di musica contiene, oltre ai concerti n° 4 e n° 20 per violino e orchestra, la prima esecuzione assoluta moderna del frammento d’opera postuma n° 30 in mi bem. maggiore per violino e orchestra.  Interessante notare quanto la struttura ricordi quella usata da Schubert per il Concerto o Konzertstuck D345 composto nel 1816. Acquista
GUIDO RIMONDA parla del PROGETTO VIOTTI DECCA

GUIDO RIMONDA nel team RESIA
Da quest’anno, Guido Rimonda è rappresentato da una delle agenzie di management più prestigiose d’Europa: la Resia Artists di Milano nella persona di Luisa Panarello.
Resiartists
AUTUNNO 2014

VERCELLI - Chiesa di S.Cristoforo
Sabato 11 ottobre ore 21
Viotti Festival
G. Rimonda | Camerata Ducale
www.viottifestival.it

FIRENZE - Teatro della Pergola
Sabato 1 novembre

Amici della Musica
G. Rimonda | Camerata Ducale
www.amicimusica.fi.it

PRATO - Teatro Politeama
Giovedì 27 novembre
Camerata Strumentale
G. Rimonda | Orchestra da Camera di Prato
www.cameratastrumentale.org

PISTOIA - Teatro Manzoni 
Venerdì 28 novembre
Camerata Strumentale
G. Rimonda | Orchestra da Camera di Prato
www.cameratastrumentale.org

VERCELLI - Teatro Civico
Sabato 15 novembre ore 21
Viotti Festival
G. Rimonda | Camerata Ducale
www.viottifestival.it

VERCELLI - Teatro Civico
Mercoledì 31 dicembre ore 19.30
Viotti Festival
G. Rimonda | Camerata Ducale
www.viottifestival.it


Vai al calendario completo.....

   

 

www.guidorimonda.com
Copyrigth 2013 ©
- All rights reserved

Versione Italiana 

:: :