Get Adobe Flash Player


 
Ricerca nel Sito
   
 
  Cerca



14/06/2014 - Concerti 2015-16

... Leggi tutto




Visita la Playlist del nuovo CD








 
    1      
   Home  
 
           

Guido Rimonda

GUIDO RIMONDA E LA BANDA DEI CARABINIERI SU RAI 1
Venerdì 3 giugno a Roma Auditorium Parco della Musica, Guido Rimonda suonerà accompagnato dalla Banda Nazionale dei Carabinieri. In programma musiche di G.B.Viotti e Haydn. Il concerto, trasmesso sabato 4 giugno alle ore 23.15 su RAI 1 e domenica 5 giugno alle 22.30 su RAI 5, festeggia il 202° Anniversario della Arma dei Carabinieri ed è inserito negli eventi per la Festa della Repubblica.
www.carabinieri.it

CD Platinum Collection
CD Platinum CollectionCD Platinum Collection

SCHINDLER’S LIST E GUIDO RIMONDA SCELTI DALLA DEUTSCHE GRAMMOPHON PER LA PLATINUM COLLECTION SUL CINEMA
La versione di Guido Rimonda della celebre colonna sonora di Schindler’s  List composta da John Williams è stata inserita nel nuovo cofanetto Platinum Collection della Deutsche Grammophon che contiene 55  colonne di film famosi eseguite dai più grandi interpreti e dalle più famose orchestre del mondo. Tra i nomi più significativi dei tre cd di cui si compone il cofanetto: von Karajan, Abbado, Lang Lang, Mirella Freni Georg Solti, Ludovico Einaudi, Ramin Bahrami, London Festival Orchestra, i Musici. I film vanno da Platoon, a Il silenzio degli Innocenti, da Il Grande Dittatore a Eyes Wide Shut. Un cofanetto destinato ad un successo straordinario in tutto il mondo !

Guido Rimonda

GUIDO RIMONDA PRESENTE E FUTURO
Intervista di Ottavio Paolini
Guido Rimonda: un violino, una garanzia. Pare uno slogan partorito dai soliti esperti di marketing.
In realtà è proprio così. Artista dai solidi studi e dalla tecnica infallibile, ex enfant prodige, un’attività frenetica e infaticabile [in questo periodo tra i molti impegni concertistici attende al ’montaggio’ in contemporanea di ben tre cd per Decca n.d.r.]. Alla guida della ’sua’ Camerata Ducale continua a mietere successi, e non solo al Civico di Vercelli, beninteso. Ad esempio di recente a Torino il suo recital Le violon noir ha fatto l’en plein quanto a consensi di pubblico e di critica. .....continua

Guido Rimonda

   

 

www.guidorimonda.com
Copyrigth 2013 ©
- All rights reserved

Versione Italiana 

:: :